e-commerce FAGIOLI DI SARCONI

Il comune di Sarconi è stato riconosciuto, dalla Fondazione Accademica “Sapientia Mundi”, sede di Eccellenza Agroalimentare, grazie alle speciali caratteristiche del famoso Fagiolo IGP.
L’importante riconoscimento accademico è valso al comune l’assegnazione del Premio “Medusa”, che sarà conferito al sindaco Cesare Marte nel corso della cerimonia che si terrà questa mattina, mercoledì 10 giugno, alle 15.30 presso l’Aula Magna della I Clinica Medica del Policlinico Umberto Primo di Roma, nel corso del convegno “Prima digestio fit in ore”.
Il Premio “Medusa” è il punto di arrivo di un percorso di ricerca, intrapreso dall’Accademia in vista di Expo 2015, sulle nicchie di eccellenza dei prodotti di qualità presenti nel nostro paese.
Sono stati testati circa duecento prodotti che uniscono alla eccellenza dei sapori antichi l’accertata salubrità degli stessi. Questa circostanza costituisce motivo di soddisfazione per il comune di Sarconi e per il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, del quale esso fa parte, tanto più che è testimonianza della qualità dell’ambiente e della genuinità dei prodotti che si accompagnano al marchio dell’area protetta.

FONTE. BASILICATANOTIZIE.IT

Commenta utilizzando facebook

commenti

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento seguici anche su Facebook