e-commerce FAGIOLI DI SARCONI

qr sagra del fagioloCos’è il codice QR?

Il QR Code o il codice QR, significa “Quick Response” (Risposta Rapida), ed è una nuova versione di codice a barre bidimensionale, che consente l’accesso alle pagine web in maniera semplice e veloce sul cellulare.

Cosa serve per accedere ai dati con un codice QR?

È sufficiente un telefono cellulare dotato di un piccolo software per la decodifica dei QR o semplicemente scaricarlo dal web. Alcuni dei più utilizzati software sono scaricabili alla pagina: QR Reader

Banner-QRcode

Cosa può essere inserito in un codice QR?

Possono essere codificati: link a siti web, dati di contatto, numero di telefono, marketing georeferenziato, sistemi di tracking, informazioni integrative sul prodotto, link a video, concorsi a premio, promozioni, manifestazioni ed eventi, etc.

Come posso usare un codice QR?

Nei nostri PC abbiamo bookmarks, social networks e tanti altri mezzi per ricordarci le URL, gli indirizzi e i numeri di telefono, ma quando non abbiamo il PC a portata di mano potrebbe essere incredibilmente comodo uno strumento come il QR che permette di evitare di dover estrarre carta e penna per salvare un indirizzo interessante o evita di dover memorizzare il contatto sul cellulare manualmente. Con questo tipo di codice ci basta un semplice click, e il contatto sarà memorizzato in automatico. Di conseguenza, esso può essere utilizzato sui biglietti da visita, sui siti internet, su manifesti, giornali, depliant o su prodotti di qualsiasi genere. Il QR Code può essere utilizzato per ogni tipo di messaggio che si desidera comunicare.

qr sagra del fagiolo

 

Commenta utilizzando facebook

commenti

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento seguici anche su Facebook