e-commerce FAGIOLI DI SARCONI

Le telecamere di “Mezzogiorno Italiano” puntano su Sarconi e sul suo famoso Fagiolo IGP. L’importante format televisivo di Rai Uno, infatti sabato 25 luglio, ha realizzato un servizio che andrà in onda nello spazio dei 12 minuti del programma.

Dalla piazza di Sarconi, la conduttrice Serena Magnanesi, insieme agli ospiti locali ha raccontato le eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio. Oltre al Fagiolo Igp, l’occasione ha permesso di valorizzare e promuovere anche altri prodotti della Val d’Agri: dal Canestrato di Moliterno, ai Vini dell’Alta Val d’Agri al Prosciutto di Marsicovetere. Ripresi dalle telecamere Rai non solo prodotti tipici, ma anche il lavoro quotidiano di allevatori e contadini, l’arte culinaria di chef e gente comune, e tanto artigianato di qualità.

La puntata del programma andrà in onda martedì 18 agosto alle ore 11,30, primo giorno della famosa sagra del Fagiolo Igp. L’evento, arrivato alla sua trentaquattresima edizione, avrà come madrina d’eccezione Manuela Arcuri.

[Gallery not found]

Foro di Gerardo Vitale

 

 

 

Commenta utilizzando facebook

commenti

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento seguici anche su Facebook