e-commerce FAGIOLI DI SARCONI
Si è chiusa ieri la 34esima edizione della Sagra del Fagiolo IGP di Sarconi. Più di 20.000 le presenze registrate durante la due giorni del 18 e 19 agosto. Lungo un “itinerario del gusto” nel centro storico di 1 km e 200 metri, sono stati allestiti dodici stand degustativi che proponevano un menu, dall’antipasto al dolce, rigorosamente a base di fagiolo.
Ogni angolo del percorso ha regalato momenti di intrattenimento musicale grazie a band e gruppi musicali che riproponevano il repertorio della musica popolare lucana.
Tanti gli ospiti e i testimonial infine, da Manuela Arcuri allo Chef Francesco Abbondanza a Giorgio Barchiesi noto volto della trasmissione Sky “Orto e Cucina”. Un’edizione, quella di quest’anno, dal significato particolare, dal momento che la festa per “sua maestà il fagiolo di sarconi” ha seguito il file rouge del tema dell’expo2015 “nutrire il pianeta. energia per la vita”.

Non a caso, l’edizione numero 34, organizzata come di consueto dall’amministrazione, dalla pro loco e dal consorzio di tutela, è rientrata nel cartellone degli eventi “expo e territori” promosso dal parco nazionale dell’appennino lucano val d’agri lagonegrese, sotto l’egida del ministero dell’ambiente, per portare nelle realtà locali l’esperienza mondiale di Milano.

© 2006-2015 TRM Network

Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/cultura/2015_08_20/92474.html

Commenta utilizzando facebook

commenti

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento seguici anche su Facebook